Corsi

Un corso su misura per te
Homepage / Corsi

Lavorare nel mondo della moda

In un ufficio stile, dove si trasformano le idee nelle forme nuove e nei volumi precisi di un abito e di una collezione. Il primo passo per diventare Fashion Designer.
In un ufficio prodotto, dove si coordina l’intera collezione e si assicurano tempi e qualità dell’intero processo progettuale.
Qui inizia la carriera di Uomo/Donna Prodotto.
In un ufficio modelli, dove si interpretano e traducono le idee dello stilista in "cartamodelli", pronti a essere trasferiti su tessuto. Così si diventa Modellista.

In sartoria, dove si creano i capi artigianali su misura, o nella sartoria prototipi dove si realizzano i prototipi, i capi sfilata e i capi campione dell’intera collezione.
È il percorso per diventare sarto/sarta. In un ufficio industrializzazione e produzione, dove si gestisce la produzione garantendone i tempi e la qualità. È il lavoro di un Analista Tempi e Metodi.

Per entrare nel mondo della moda entra all’ Istituto Secoli.
Oggi l’80% degli studenti che si diplomano presso l’Istituto Secoli s’inseriscono in modo qualificato nel mondo del lavoro entro sei mesi dal conseguimento del diploma. Dalla sua nascita – correva l’anno 1934 – l’Istituto Secoli ha formato oltre 80.000 tra i migliori professionisti della moda.

Il 30% di chi frequenta la scuola è costituito da tecnici che sono stati iscritti ai corsi specialistici direttamente dalle proprie aziende.
Il 45% degli allievi proviene da 30 paesi diversi - anche molto lontani, come la Corea o il Giappone.

Numeri, questi, che indicano il forte potere di attrazione dell’Istituto, un’altra eccellenza del made in Italy.