Parallelismi concettuali disegnano i temi per il Secoli Fashion show. Silhouette dai volumi diametralmente opposti, colour block a contrasto, contaminazioni culturali apparentemente in contraddizione si fonderanno per definire la moda di domani: il futuro si delinea….
Due personalità complementari sfilano in passerella. Lui definito, lineare e strutturato.I tessuti classici si mixano a superfici più tecniche, toni scuri sono illuminati dal bianco delle camicie. Lei diametralmente opposta ma in sintonia perfetta, abiti come forme scomposte e ricomposte, destrutturati. Fasce nere collegano pannelli colour-block, tagli eaperture lasciano scoperta la pelle, impatto asimmetrico.
Designers:
* Xin Mei Zhu
* Ami Kim
* Eirini Pandi
* Kaili Liu
* Aurora De Matteis
* Seungwoo Lee
* Yunfeng Wang
* Shihan Gong
* Greta Moroni
* Filippo Perbellini
* Emanuela Collura
Le tinte sono l’anima di questo quadro, bianco e nero apparentemente in opposizione ma perennemente in coppia. Il bianco è protagonista interrotto da punte di nero, i volumi rafforzano il gioco: inizialmente strutturati e architettonici si stemperano in linee morbide, sinuose e arrotondate.
Trasparenze e ricami arricchiscono l’immagine creando un forte impatto stilistico.
Designers:
* Andrea De Filippi
* Min Chen
* Elena Sangiovanni
* Giulia Selva
* Marianna Quagliozzi
* Matilde Provana
* Baixuan Shen
* Siya Zhang
* Michela Fava
* Antonio Palmiero
Cupro “a touch of nature”
Sovrapposizioni, maxi bande, inserti geometrici, asimmetrie: il tutto per un effetto vedo-non vedo dallo stile moderno e accattivante. I tessuti, eccellenze by Asahi Kasei che esaltano l’insuperabile qualità della fibra Cupro.
Designers:
* Mauro Pagani,
* Costina Costa Foru
* Baixuan Shen
* Jose Rubio
* Matilde Provana
* Chiara Galliani
* Clara Paladini
* Eirini Pandi
* Silvia Pedri
* Valentina Donadel
“Versatile” è la parola chiave per le proposte beachwear. Il look fa il giro dell’orologio! Costumi interi sono anche eleganti body, i top, preziosi corpini per la sera. I tessuti dalle superfici glossy, tempestati da brillantissime paillettes completano l’immagine.
Di giorno come di sera, il glamour non conosce tempo.
Designers:
* Yue Deng,
* Laura Cervellin
* Yanxin Peng
* Anqi Liu
* Seungjin An
* Qianyi Zhang
* Matteo Domenichetti
Lo stereotipo comune li vuole contrapposti, marte VS venere, la moda li concepisce fusi in un unico look che nulla toglie ad entrambe le parti. Linee severe si combinano con volumi più armonici, sobri grigi si stemperano in tonalità iper-femminili: sensibilità e rigore.
Designers:
* Mariagrazia Amendola
* Mauro Pagani
* Clara Paladini
* Martina Celario
* Luisa Lange
* Chiara Galliani
* Martina Cafaro
La classica lingerie dalle linee morbide e toni pastello si carica di dettagli forti. Pizzi geometrici, tagli dal sapore sport, incroci che sembrano sdoppiare i capi, creano interessanti giochi di asimmetria.
I toni blush sono smorzati dal grigio melange e le giacche completano l’immagine; un tocco di serietà che accentua il gioco della seduzione.
Designers:
* Chiara Niffoi
* Wanjun Deng
* Elvira Zucco
* Martina Nocera
* Martina Chittò
* Sungeun Yeo
* Sola Ki
* Angelica Spitaleri
* Winnie Chetmi Yomi
* Vittoria Lucchi
* Giulia Mazzucchelli
* Paola Bissey
* Isabella Fogliacco
“FUSION” è il concetto attorno al quale si sviluppano le proposte menswear. Oriente e occidente si fondono, la tradizione si integra con l’innovazione. La giacca sartoriale è abbinata a larghi pantaloni presi in prestito dalla tradizione giapponese, i dettagli si rinnovano attraverso colli e maniche a kimono.
Toni casual “sdrammatizzano” l’immagine sabbia-bianco e gradazioni di blu cobalto.
Designers:
* Han Yeop Jo
* Byeongguk Park
* Chuyi Zhou
* Beatrice Pagani
* Li Hua,
* Xuanyu Li
* Chen Shen
* Jong Yeol Kim
* Heehyung Do
* Dong Chul Kim
Un capo apparentemente EASY come il piumino viene proposto in queste 17 differenti interpretazioni stilistiche, reinventandolo a partire da un concetto COUTURE. La sartorialità delle lavorazioni e le sperimentazioni di forme e volumi, rendono i capi unici e ed esclusivi in un perfetto connubio tra quotidianità e raffinatezza.
Designers:
* Beatrice Marcolin
* Ruzhi Li
* Zhihe Chen
* Elena Carrà
* Jia Xu
* Jiaxin Ma
* Ran Yan
* Elena Nitti
* Cheng Jian Ji
* Martina Picotti
* Valeria Cassina
* Shuyan Jiang
* Qinmin Yuan
* Tiandan Zhang
* Xuejun Wang
* Yanru Zhang
* Jie Hu