Un successo la prima edizione di 'Magazzini Aperti'

Scopri i prossimi grandi eventi Secoli

Un successo la prima edizione di 'Magazzini Aperti'

  • Un successo la prima edizione di 'Magazzini Aperti'
  • Un successo la prima edizione di 'Magazzini Aperti'

Ieri 5 febbraio 2015 si è svolta la conferenza stampa di Magazzini Aperti, progetto che ha permesso agli studenti delle scuole di moda in Lombardia di entrare in contatto con la realtà produttiva del settore tessile italiano e, alle aziende lombarde che hanno aderito, di presentarsi ad una platea di futuri professionisti.

All’incontro hanno preso la parola: il presidente di Piattaforma Sistema Formativo Moda Alberto Bonisoli, il presidente di Milano Unica Silvio Albini e l'assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini.

Quest’ultimo, dopo aver consegnato dei riconoscimenti alle aziende che hanno partecipato a ’Magazzini Aperti’, ha spiegato quanto questo progetto abbia accresciuto le potenzialità del sistema moda e la volontà di Regione Lombardia di ampliarne ulteriormente la portata per la prossima edizione.

Grazie a 'Magazzini Aperti' oltre 300 studenti, italiani e stranieri, delle 9 scuole di moda lombarde (tra cui l’Istituto Secoli) che hanno aderito all'iniziativa, esporranno le loro opere all'interno di 'Milano Unica', il Salone italiano del tessile, in scena a FieraMilanoCity, a Milano, fino a venerdì 6 febbraio.