In occasione della Milano Design Week 2024, Istituto Secoli porterà -dal 15 al 20 aprile- le creazioni di una selezione di studenti nel cuore del quadrilatero della moda, presso lo showroom di Tosca Blu, al secondo piano in via Montenapoleone n.5.
Le collezioni di nove designer emergenti di Istituto Secoli sono abbinate agli accessori della collezione Tosca Blu FW24/25 in un simbiotico gioco di ‘contrasti simultanei’. A fare da cornice le fotografie appositamente realizzate da Virginia Ronzoni.
Il titolo dell’esposizione è un omaggio a Bruno Munari e ad uno dei suoi libri più apprezzati, “Design e comunicazione visiva”, pubblicato per la prima volta nel 1968.
Abiti e accessori, due esperienze creative parallele, entrano in dialogo per dare vita a contrasti simultanei molteplici: cromatici, di linee semplici e complesse, statiche e dinamiche, forme morbide e appuntite, superfici pure e decorate, espressioni del tempo presente e del futuro. Le immagini, parte integrante dell’allestimento, invitano ad una riflessione, per comprendere le possibili dualità e coglierne il loro potenziale.
Sfoglia la gallery e scopri di più sul progetto al seguente link!