Modellistica UOMO

Modellistica UOMO
Corso: Corso accademico
Tipologia: Corso annuale
Partenza: 1 Ottobre 2018
Specializzazione: abbigliamento Uomo
Sede: Milano

  • Durata
    1 anno
  • Frequenza
    Full-time
  • Ore totali
    810
  • Lingua
    Italiano / Inglese

Corso avanzato ed intensivo di modellistica e confezione in cui gli studenti imparano il “metodo Secoli” di costruzione del cartamodello di capi di abbigliamento MASCHILE, le tecniche di confezione industriale dei relativi prototipi e l’utilizzo dei più moderni software CAD.

Studenti di ogni nazionalità che, dopo un percorso di alta formazione post-diploma o dopo alcune esperienze lavorative nel campo della moda, desiderano specializzarsi nello studio della modellistica, cioè nella progettazione tecnica dei capi di abbigliamento maschile.

Al termine del percorso gli studenti potranno lavorare all'interno delle fasi di progettazione tecnica di una collezione di abbigliamento uomo, sia come professionisti freelance, che in aziende industriali, di servizio o artigianali. Nello specifico tutte le professioni legate all'ufficio modelli (modellista, modellista CAD ), alla prototipia (sarto prototipista) e alla sartoria (sarto).

5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì) per un totale di 27 ore settimanali. Frequenza obbligatoria.

- modellistica abbigliamento uomo
- confezione abbigliamento uomo
- modellistica cad

- diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità o di istruzione tecnico-professionale)
- buone conoscenze di modellistica e di confezione acquisite attraverso corsi di alta formazione post diploma (laurea in fashion design o corsi specifici post diploma) oppure con l’esperienza lavorativa
- per gli studenti stranieri: buona conoscenza della lingua italiana o inglese (consigliato livello B1 – CEFR)