Istituto Secoli Saper Far Moda

Secoli Fashion Show 2014

80 ANNI INSIEME

Giovedi 12 Giugno 2014, Milano. 

Un successo straordinario all’Alcatraz di Milano per il Secoli Fashion Show 2014! 

Sulla passerella nove straordinarie collezioni che hanno entusiasmato e accompagnato una platea gremita in un viaggio strepitoso attraverso le tendenze della moda dagli anni ‘30 ad oggi.

Gli studenti hanno davvero superato loro stessi, hanno meravigliato tutti con capi di altissima qualità creativa e realizzativa, in un caleidoscopio di colori, volumi ed emozioni… hanno celebrato in modo spettacolare l’ottantesimo compleanno dell’Istituto Secoli! 

L’ISTITUTO SECOLI NASCE NEL 1934. DA ALLORA SONO TRASCORSI 80 ANNI EMOZIONANTI, GUARDATI CON GLI OCCHI SEMPRE RIVOLTI AL FUTURO. 9 COLLEZIONI CHE RIVISITANO L’EVOLUZIONE DELLA MODA E LA RACCONTANO IN UNA FORMA NUOVA. SIATE PRONTI A STUPIRVI. SARA’ UNA BELLA STORIA.

Anni '40

19/05/2014 -

Continua la collaborazione tra Istituto Secoli e Asahi Kasei Fibers Italia, azienda giapponese leader mondiale per la produzione di fibre tessili. Anche quest'anno una delle collezioni del Secoli Fashion Show sarà completamente realizzata con tessuti costituiti da filo Cupro, fibra fiore all’occhiello dell’azienda.

dettagli >

Anni '50

19/05/2014 -

Delicate suggestioni e riferimenti alla couture. Costruzioni e geometria, linee affusolate per un incedere elegante. Desiderio e ricerca di una moda più creativa, personalizzata, elitaria, evocatrice di un sogno... "Perché gli abiti a volte trasmettono emozioni".

dettagli >

Anni '30

Una moda unica e contemporanea, con ispirazioni ai canoni estetici tipici del periodo. Il rigore dei tessuti gessati si fonde alla fluidità di tessuti preziosi e ricercati con citazioni “Glam Fur”.

dettagli >

Anni '50 beachwear

Un salto sulle spiagge negli anni ’50; un gioco di colori e stampe vivaci per costumi che rievocano l’immagine di una donna Pin-Up giovane e che ama divertirsi.

dettagli >

Anni '60

1960’s... un decennio segnato da rivoluzioni ed evoluzioni. Una fusione tra strutture 3D e Stampe optical danno vita ad abiti costruiti in chiave moderna. 

dettagli >

Anni '70

Anni rivoluzionari contraddistinti da look ricercati. L’evento dei settanta esprime il suo carattere esclusivo: abiti eccentrici arricchiti da stampe floreali riflettono l’immagine di un nuovo fascino maschile.

dettagli >

Anni '80

Un colpo d’ occhio agli anni ’80 per rinnovare un tema, un’ispirazione... Un’idea con il proprio lavoro creativo. Una silhouette con spalle estremizzate per una femminilità forte, chiara e decisa. Colori brillanti in contrasto tra loro. Il nero e gli scuri come comune denominatore. Stampe evidenti dai disegni geometrici. Termosaldature per nuovi effetti grafici e di design. 

dettagli >

Anni '90

Il Grunge come fenomeno giovanile ribelle, sarcastico e controcorrente. Una moda più sciolta e libera, per definire un nuovo trend. A chiudere un “Golden Chic” come proposta alternativa di forte appeal e seduzione: "e la sera si illumina".

dettagli >

Anni 2000

Pizzi oro come gocce sulla pelle... il corpo si scopre! Un gioco di trasparenze e sovrapposizioni ad evidenziare tutta la femminilità. Una donna sexy e determinata presenta un fascino contemporaneo. La lingerie si svela in inediti giochi di seduzione.

dettagli >