Istituto Secoli Saper Far Moda

Fashion Show 2007

NOTE DAL FUTURO
(assistenti 1 anno)
Linearità e metamorfosi argentea e turchina. Nebulose di stelle, toni notturni e lunari per una donna enigmatica che punta ad una sensualità sussurrata e preziosa.
DET(TAGLI)
(corso progettisti +assistenti 1 anno)
La semplicità dell'abito sposta l'attenzione dal capo al dettaglio: geometrie, fantasie floreali, tagli, applicazioni prendono vita sui capi esaltando uno stile puntato sulla bidimensionalità.
SUMMER FLING
(1 anno Bologna)
Nuovi giochi, nuovi scherzi, colori e maglie rubano spazio ai sogni e all'immaginazione.
Mix di geometrie, frutti gustosi e colori che giocano con fantasie a contrasto.
Sperimentazioni allegre con volumi e lunghezze diverse per ricreare quel indistinguibile mood tra il creativo e il divertente "free your fantasy" è il passaporto per l'estate.
ALLEGRO ANDANTE
(bambino/a)
Una scarica di colori vivaci come la travolgente allegria dei bambini, rivisitata all'interno di tagli e linee dal sapore leggermente classico. Un mix di eleganza ed ironia legato insieme da un vivace gioco di pois.. per simpatiche "miniature bon ton" da prendere sul serio ma non troppo!!
DREAM
(intimo mare)
Una ritrovata femminilità per un look che evoca sensazioni tattili e visive. Come in un sogno i colori pastellati si trasformano, si mescolano e sfumano nelle tonalità del mare.
TECHNO-SARTO
(corso uomo 1 anno)
L'abito che indossiamo più che nasconderci parla di noi.
La conoscenza delle regole ci permette di cogliere, nell'apparente rigidità degli schemi, lo spazio di libertà, diventando così padroni del nostro stile.
È una questione di look e di proporzioni, dove ogni minimo particolare assume una notevole importanza espressiva. Un uomo elegante, dalla filosofia dandy, che rivela la propria classe attraverso la giusta misura di un risvolto o nella compostezza di un polsino, in un mix di colori tra cultura Orientale e Occidentale.
CUPRO: A TOUCH OF NATURE
(concorso cupro)
Gli otto finalisti che hanno interpretato con la loro creatività la fibra cellulosica cupro by Asahi Kasei.
SCATOLA NERA
(uomo 2 anno)
Come in una scatola nera, prima di aprire non sai cosa trovi.
Abiti dall'estremo contrasto dei colori e tessuti subiscono trasformazioni passando da una siluoette dalla forma bombata a quella minimalista e viceversa.
Un gioco, tanti looks!
...GLI ATTI DELLA SEDUZIONE
(Corso assistenti 2 anno)
La classicità degli elementi teatrali esalta la figura femminile nella sua sensualità ed eleganza.
Piccole trasgressioni adatte ad una donna sofisticata che sa giocare con le proprie armi di seduzione.
Sete pregiate, morbide al tatto, accostate a tessuti dal carattere aggressivo come sky e pvc.
Il nero dal fascino misterioso e il cremisi passionale con accenti oro per impreziosire il quadro.
13 RINTOCCHI A MEZZANOTTE...
(2 anno Bologna)
Creature misteriose avanzano al suono di rintocchi lontani.
Ombre allungate riflettono la luce della notte sulla candida pelle tra vertiginose scollature e sinuosi drappeggi. Audaci passi scanditi dalle note di tredici rintocchi per una notte dove, il tempo, sembra non finire mai.
URAGANI
(Corso progettisti 2 anno)
Abiti che interpretano la furia, la potenza e il caos degli uragani disegnano forme avvolgenti, rigide a volte statiche contrapposte e sovrapposte a drappeggi, morbidezze, forme fluttuanti e svolazzanti.
Colori freddi e metallici nei toni del grigio, del viola, del blu e dell'azzurro per i tessuti preziosi come i rasi, i taffettà, le organze, dai colori cangianti, iridescenti e sfaccettati come la luce che filtra tra le nubi.

Video Gallery