Istituto Secoli Saper Far Moda
Osservatorio Cera di Cupra e Istituto Secoli. Le Donne. Le Arti. I mestieri.

Osservatorio Cera di Cupra e Istituto Secoli. Le Donne. Le Arti. I mestieri.

Osservatorio Cera di Cupra e Istituto Secoli. Le Donne. Le Arti. I mestieri.

Il progetto Osservatorio Cera di Cupra edizione 2014 affronta il tema delle Arti, dei Mestieri e del saper fare.

Cosa accomuna questa iniziativa con l'Istituto Secoli? Il sapere e il saper fare…

Il saper fare moda!

La nuova edizione ha visto protagonista Eleonora Bruno (Diplomata all'Almed-master in scrittura e produzione per la fiction e cinema), finalista del contest eIsabella Fogliacco, studentessa in Fashion Design e Modellista dell'Istituto Secoli. 

Insieme hanno dato vita ad un emozionante "viaggio" nel mondo della moda e del saper fare, accompagnate dalla tutor Sarah Cristina e dai docenti di Fashion Design, Modellistica e Confezione.

Per la studentessa vincitrice del concorso sono state due giornate emozionanti e intense in cui è stato possibile prendere parte al processo di creazione di un abito: dall’idea alla realizzazione del capo vero e proprio.

“Dover trasmettere le mie conoscenze in breve tempo, ad una persona proveniente da un’altra formazione, è stata una sfida nuova e divertente“ ci racconta Isabella che ci confida il suo desiderio di poter partecipare ancora ad un progetto così coinvolgente e interessante”.

Il video reportage mostrerà quanta preparazione e passione sono necessarie per poter progettare un capo d’abbigliamento.

Non perdete la prima puntata dedicata alla mondo della moda e del saper fare che andrà in onda lunedì 24 novembre sul Canale 425 di SKY.