Istituto Secoli Saper Far Moda

L’Istituto Secoli a Gorizia per Mittelmoda District

L’Istituto Secoli a Gorizia per Mittelmoda District

mittelmoda è un progetto con respiro internazionale che parte proprio dall’Italia, punto di riferimento importante per i giovani di tutto il mondo che si avvicinano alla moda, grazie agli standard di eccellenza della creatività, della produzione e delle materie prime del “Made in Italy”.

L’intento è quello di voler promuovere e supportare il sistema moda Italia, comunicando l’importanza di far incontrare i giovani e la loro formazione nel settore, al fine di offrire loro la possibilità di incontrare personalità che operano da lungo tempo in tale ambito e che possono trasmettere con una modalità diversa le loro conoscenze ai ragazzi, rafforzando al contempo la loro motivazione nel seguire il percorso scolastico prescelto.

l’istituto secoli ha preso parte a questa interessante iniziativa e ha portato in passerella alcuni capi del Secoli Fashion Show 2014, davanti ad una platea di giovani ragazzi.

Successivamente il Direttore Giorgio Secoli ha spiegato agli stessi il processo di progettazione del Pret-a-Porter, materia centrale di studio dell’Istituto Secoli.

Infine il docente di stile Domenico Civita ha tenuto un’interessante esposizione sulle tendenze della moda e sulla costruzione di una collezione.

L’Istituto Secoli ha così presentato i propri corsi e il "metodo secoli" a tutti i ragazzi interessati presenti a Gorizia.