Istituto Secoli Saper Far Moda

Per le aziende

Stage & Placement per le aziende

Da sempre l'Istituto è il leader riconosciuto nella formazione delle figure tecniche della progettazione e della produzione.

dettagli >

Formazione in Azienda

La formazione in azienda costituisce un momento importante e determinante nel perseguimento degli obiettivi di miglioramento delle aziende.
L'evoluzione del mercato/consumatore e il conseguente necessario aggiornamento delle competenze e dei modelli organizzativi, impone la necessità di scegliere dei partner leader nel loro settore che garantiscano la qualità indispensabile al progetto formativo.
Di fatto quanto è positiva la formazione progettata e realizzata bene così diventa negativa e controproducente quella progettata e realizzata malamente.

dettagli >

Consulenze Modellistiche

L'istituto fornisce consulenze speciali nel campo della modellistica.
In particolare può supportare le aziende di abbigliamento:
- nella realizzazione di nuove basi e vestibilità
- nella individuazione di difetti e relative cause
- nella correzione dei difetti
- nella realizzazione o nella revisione delle tabelle misure aziendali
- nella definizione dei corretti parametri di sviluppo taglie

dettagli >

Consulenze Organizzative

L'elemento distintivo delle consulenze organizzative dell'Istituto Secoli non è da ricercarsi nella metodologia applicata alle analisi (basate sull'A.B.M. e comuni ad altre società di consulenza), ma nel know-how di competenze sul settore dell'abbigliamento acquisite e applicate esclusivamente a questo settore, fatto che permette di dare assistenza in modo efficace ai processi aziendali a "360 gradi": ovvero a stile, prodotto, progettazione modellistica, prototipia, industrializzazione, taglio, confezione, stiro e finissaggio.

dettagli >

Progettazione e realizzazione Collezioni

La sfilata "Secoli Fashion Show" è un momento progettuale unico in cui giovani (i nostri studenti) con tutta la loro forza creativa e bravissimi professionisti (i nostri insegnanti) con la loro esperienza tecnica uniscono le forze e le idee e realizzano delle vere collezioni sperimentali.
La progettualità è, nella migliore tradizione "Secoli", completa e parte dalle tavolozze di tendenza, dallo studio del mercato, dalla scelta dei materiali, dai figurini e dalle schede tecniche per arrivare fino al capo sfilata passando per i cartamodelli e le tele di prova.

dettagli >