Istituto Secoli Saper Far Moda
GRETA MORONI VOLA IN CINA PER UN GREEN CONTEST

LA COLLEZIONE DELLA STUDENTESSA GRETA MORONI VOLA IN CINA PER UN GREEN CONTEST

 GRETA MORONI VOLA IN CINA PER UN GREEN CONTEST

Greta Moroni è una giovane designer italiana di 23 anni, classe 1993, nata a Milano e studentessa dell'Istituto Secoli di Milano. Moroni firma la collezione donna S/S 2018 dal titolo Utopia for a positive world.
I capi sono la traduzione di un’utopia realizzabile: è possibile vivere in un posto migliore e diffondere messaggi positivi.
La collezione, estremamente versatile, abbraccia una filosofia di vita attenta alla natura e invita a una riflessione profonda sull’inquinamento globale. La palette gioca con i toni del bianco e del nero, con grande ricerca sui materiali e attenzione all’ecosostenibilità: cotone biologico, canapa, lino, e filato newlife prodotto al 100% con bottiglie di plastica riciclate. Infine ricami handmade e scritte all-over arricchiscono le creazioni.
La collezione è stata selezionata per la finale della prima edizione dell’International Ecologic Fashion Design Contest, il primo concorso cinese dedicato al rispetto ambientale organizzato dalla Shenzhen Garment Industry Association.
Il tema della competizione è Awakening-Original, Green, Healthy. Una giuria di esperti del settore moda premierà i migliori il 12 dicembre a Shenzhen.

 

sito evento: http://www.eeff.net/topic-136.html