Istituto Secoli Saper Far Moda

Fashion design - al sabato

Fashion design  - al sabato

DESCRIZIONE CORSO Il corso di Fashion Design ha l’obiettivo di trasmettere le capacità tecniche di illustrazione della figura di moda e delle nozioni base per la costruzione di outfits rispetto ad una tendenza moda.
Il percorso prevede una prima fase focalizzata ad un’attenta analisi della figura umana partendo dallo studio dei canoni proporzionali anatomici del corpo e dei tratti morfologici del volto quali, occhi, bocca e naso. In questa fase ci si avvale di immagini realistiche al fine di comprendere a pieno le proporzioni e gli elementi importanti che determinano il movimento nella figura umana. In particolare si affronta lo studio della figura di moda con attenzione al movimento della silohuette attraverso esercizi di tratto grafico, pose e personalizzazione dell’immagine e utilizzando tecniche e materiali vari, al fine di armonizzare il risultato finale del disegno.
La seconda fase è dedicata allo studio dei capi di abbigliamento, agli esercizi di drappeggio, movimento del tessuto e allo studio delle tecniche di colorazione e renderizzazione del tessuto attraverso l’utilizzo di riviste, libri specializzati e materiali vari (matite, pennarelli, pantoni, pastelli acquerello) con l’obiettivo è di comprendere perfettamente le tecniche illustrative. In questa fase è previsto anche una introduzione al disegno tecnico.
A conclusione del percorso si affrontano cenni di tendenze moda attraverso la visione di libri, riviste e siti web di tendenza, con lo scopo di costruire un concept attraverso lo sviluppo di un mood-board d’ispirazione dal quale sviluppare outfits coordinati e coerenti con la stagione di riferimento.


Vuoi saperne di più su questo corso?

Se sei un utente registrato effettua il login per saperne di più
- Potrai visualizzare tutti i dettagli sul corso
- Potrai scaricare ll pdf con il programma dettagliato del corso

Login >
Non sei ancora registrato?

Se non sei ancora registrato al sito secoli.com, seleziona
la voce Area Riservata nel menù principale e clicca su Registrati.

 
Registrati >